giovedì 21 luglio 2011

Breve manuale di auto convincimento.




Hai perso il concerto del tuo artista/gruppo preferito e non sai fartene una ragione?
Ho pensato a questo breve ma (spero) utile vademecum per superare i momenti di sconforto.
Sicuramente non è completo ed è migliorabile ma rimane a mio parere una buona base di partenza.


Fai un bel respiro e rilassati, magari accendi un paio di candele, metti della musica di sottofondo (non quella dell’artista/gruppo che ti sei perso ok?).

Parti leggendo quanto segue e ripeti i punti per 3 volte al giorno fino al raggiungimento del risultato… l’annientamento delle tue pulsioni musicali.

Si parte:

1 – Immagina quanti soldi avresti speso e ora guarda quanti soldi in più hai sul conto corrente

2 – sai quanto stress fisico ti sei perso? Ore e ore ad aspettare in coda fuori dai cancelli, il caldo, il sudore. Ore ad aspettare il concerto, magari in piedi, dolori alla schiena e alle gambe. Ancora, pioggia, vento, neve, grandine, eruzioni vulcaniche e chi più ne ha più ne metta…. Tutto questo semplicemente non ti tocca, non è nemmeno da considerare. Tutto questo supplizio l’hai saltato. Bello e fresco come una rosa.

3 – vogliamo parlare dello stress del viaggio? Si perché difficilmente il tuo artista preferito sceglie proprio la tua città per suonare, anzi, a volte ti è toccato seguirlo in giro per l’Europa. No, te ne sei stato a casa tua, comodo a guardare un bel film, a giocare a carte ecc (la sera del concerto conviene dedicarsi a qualcosa che faccia pensare ad altro).

4 – e se la data fosse saltata? Prova ad immaginarti che fregatura enorme, doversene tornare a casa, aver speso soldi per nulla! Nulla! Invece tu non hai nemmeno dovuto contemplare questo pensiero, niente concerto e nessun problema.

Insomma, pensaci bene, in fondo è andata meglio così.

No? Nooo?





No.


foto Prince: Umbria24

4 commenti:

  1. ...CON L'ETA' E L'ESPERIENZA POI CERTI ERRORI NON SI COMMETTONO PIU' !! QUANTI CONCERTI HO PERSO QUANDO ERO GIOVANE (E SQUATTRINATO..) ?? MI SONO MANGIATO LE MANI X ANNI...E ORA PERO' MI POSSO VENDICARE !!! NON SONO ANDATO A PERUGIA.....PERCHE' ERO GIA' STRAFELICE DEI 3 MITICI CONCERTI DI ROTTERDAM....!!!!
    FLAVIO

    RispondiElimina
  2. E beh, diciamo che dopo i tre concerti a Rotterdam sarei stato felice anche io. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. NON VOLEVO ROVINARMI IL RICORDO DI 3 CONCERTI UNICI (SOPRATUTTO IL SECONDO E GRAN PARTE DEL TERZO) CON UN CONCERTO CHE SI PREVEDEVA ESSERE STANDARD (COME DI SOLITO SUCCEDE IN ITALIA..): INVECE HA STUPITO LA GENEROSITA' DI PRINCE A PERUGIA.....EV. L'ATMOSFERA DEI JAZZ FESTIVAL LO GALVANIZZA IN MANIERA PARTICOLARE....
    FLAVIO

    RispondiElimina
  4. In effetti pure io pensavo ad un concerto più standard. Sono stato fregato dal piccolo grande uomo e me lo merito, la prossima volta chiederò l'autorizzazione a lui per le mie ferie.

    eh eh

    RispondiElimina