lunedì 18 luglio 2011

Andy Allo



Andy Allo, da dove sbuca fuori questa bella e talentuosa cantante (si perché come cantante possiamo dire che se la cava bene)?
Soprattutto, curiosità di molti, cosa avrà mai spinto Prince a prenderla nel gruppo e sistemarla vicino a lui come chitarrista?
Le doti della Allo, quelle più impattanti, sono sicuramente riconducibili ad una certa sensibilità estetica che Prince ha dimostrato d’avere (e a quintali direi) nel corso degli anni.
Certo che, come hanno fatto notare alcuni presenti al concerto di Prince a Perugia, fa una certa impressione vedere il nostro eroe perdersi a guardare la sua chitarrista sul maxischermo e anche di più fa impressione vederlo impartire lezioni in tempo reale su come utilizzare quella cosa che tiene in mano la Allo durante i concerti, si perché sembra proprio che tenga in mano un oggetto e non uno strumento, questo lo dico dall’alto della mia ignoranza ma penso sia abbastanza plateale come sensazione.
Io mi sono fatto un giro in rete e ho trovato esibizioni bene o male tutte di buon livello da parte di Andy Allo ma soprattutto, come dicevo, più importanti a livello vocale che strumentale.



Poi succede anche che un sito come dr.funkenberry pubblichi un live acustico di Prince e di Andy che si cimentano in una cover dello stesso Prince con il brano Guitar.
Poi succede pure che il brano in questione ha in memoria dati relativi alla registrazione e riconduce al titolo di un disco del 2011 con il titolo L/C a nome di Prince.
Cosa significa questa cosa?

Io non ne ho idea, ma unendo i puntini di tutti questi passaggi mi sembra chiaro che il nostro amico si sia preso una bella cotta, da parte mia spero che lo porti a stare bene, essere felice ma soprattutto, essendo io un fan della sua musica in primis, porti il nostro a pubblicare nuova e meravigliosa musica.

Staremo a vedere.
Hello Allo e benvenuta negli Npg.


Ps: ma Bria e soprattutto Misty Copeland? Until the end of time…. Seee.

fonti fotografie: vanityfair.it,

2 commenti:

  1. io io io. rispondo io. posso?

    allora Andy Allo sta a Prince nel 2011 come Tamar "omofoba" Davis stava a Prince nel 2006.
    ecco la risposta.
    certo in mezzo dovremmo mettere pure la lavapiatti di Bria Lavante ma non è pervenuta a sé stessa, figuriamoci se perviene a me.

    comunque, Andy Allo è la nuova protege di Prince, né più né meno.
    probabilmente lui le sta scrivendo dei brani e intende pubblicare un suo album e per fare questo avrà pure dovuto assicurare un major che insieme al disco di Andy ce ne sarà uno tutto suo. ed ecco che questi dischi potrebbero diventare un doppio che in realtà contiene due progetti distinti, ma uscendo come doppio assicurerebbe una maggiore visibilità alla Allo che viene ora portata in tour come nel 2006 Tamar si "portava" in tour Prince.

    spero sia chiaro il mio ragionamento....


    Fabmiky

    RispondiElimina
  2. Più chiaro di così...
    Grazie per la solerte risposta.

    RispondiElimina