venerdì 9 settembre 2011

11 Settembre 2011



Dopo dieci anni ci ritroviamo con le stesse paure scaturite da quella giornata, ci ritroviamo molte certezze e altrettanti dubbi.
Questa è la storia, la cruda e terribile storia che abbiamo vissuto.
Perché la verità è che quei due aerei non hanno colpito solo due palazzi e le persone che all’interno vivevano la loro vita. Hanno colpito anche migliaia di famigliari. Hanno provocato ripercussioni che si sono tradotte in ulteriori morti tra soldati e civili.
Poi, poi hanno colpito anche noi, tutti noi telespettatori perché, sono certo, sentendo le ultime chiamate di chi era intrappolato in una delle torri alcuni di voi, come me, non hanno più rimandato una carezza, una parola dolce alle persone che amiamo.
In fondo, vorrei poter rispondere a ognuna di quelle voci e dire:

“anch’io ti voglio bene”.




Ps: mi rendo conto che quel giorno è stato segnato anche da altri eventi, io ho deciso di parlare di quanto ho visto con i miei occhi, eventi che tutti ci porteremo dentro e di cui tutti abbiamo avuto immagini a farceli vivere.

1 commento:

  1. sono già passati dieci anni da allora, non ci si crede eh, quel giorno il mondo è cambiato.

    RispondiElimina