mercoledì 4 agosto 2010

Ecco il nuovo banner del Forum

La vincitrice del concorso "badilate di ammirazione" è... Lole che, in pochissimi giorni, ha creato questo banner pieno zeppo di riferimenti a Prince.
Eccolo:


Copio-incollo quanto scritto da Lole in allegato al banner:

Lo sfondo è viola (colore religioso e "umano" -è il colore che percepisce il feto all'interno del pancione-), IL COLORE per eccellenza che accompagna il Nostro durante più o meno tutte le sue fasi.

La scritta PURPLE ITALY: le ho dato un effetto che ricorda più o meno la pioggia (RAIN) o comunque il bagnato, senza usare però lo specifico a gocce perchè risultava un po' pacchiano e scontato (almeno per me!)
Le ho dato un po' di ombreggiatura, perchè si riferisce a quello che per Prince è stato un periodo "pietra migliare" della sua carriera.
Le ho dato luminosità perchè è da quel momento che Prince ha iniziato ad essere a tutti gli effetti quello che è per tutto il mondo (come se fosse "venuto alla luce").

Il SYMBOL: altro elemento fondamentale.
L'ho inserito sulla destra proprio per un senso di continuità.
Già inizialmente non l'avevo messo completamente visibile, a indicare che le cose importanti (amore, amicizia, religione...) sono presenti sempre e in maniera completa anche quando non sono visibili agli occhi ("L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede che con il cuore" dichiara il Piccolo Principe...quello di Saint-Exupéry però!), ma l'ho ulteriormente ingrandito in modo da renderlo riconoscibile quasi solo agli intenditori!
Gli ho dato spessore perchè anche questa è una sorta di pietra miliare, e l'ho crepato: un po' perchè così richiama la terra (elemento naturale, ma anche il nostro PLANET EARTH), e un po' a indicare i periodi travagliati che ha passato Prince da quando lo ha adottato come "emblema". Periodi che appunto che lo hanno reso ancor più grande, ma che lo hanno anche "scalfito", ma assolutamente non distrutto, anzi semmai ne hanno reso più nitido il suo essere).
L'ho inclinato in modo da fargli assumere la posa di una spada che si conficca nel terreno ( = attaccamento a ciò che abbiamo, ciò che siamo, ciò che crediamo...), ma ugualmente lo si può interpretare come una sorta di navicella nello spazio ( = proiezione alla ricerca di nuovo ed inesplorato). Chiaramente in questo frangente mi riferisco alla sua musica, ... ma non solo.

La scitta FORUM:
L'ho inserita sul Symbol perchè il forum nasce in quest'era e l'ho quasi fusa con esso ad indicare quanto i fan di Prince siano "rapiti" dall'essenza di quest'ultimo. (Ok,... mi son spiegata da bestie, ma siete fans, quindi avete capito, no???)
E' piccolina, ma molto luminosa, volutamente sfocata ad indicare che di Prince si può parlare, ma non nitidamente e in modo chiaro come vorremmo!

Infine ho "illuminato" il banner!
Se la parte sinistra è pervasa da un bagliore forte a indicare la capacità di Prince di stupire e spiazzare sempre e comunque, quella di destra l'ho "glitterata"; e qua mille simbologie: Bollicine di CHAMPAGNE? GOLD glitters? Seeeee! Ma fanno anche tanto Party!!!! (da Party Up a 1999, a PartyMan, a un sacco di altre songs in cui si celebra il FunkyParty!!!)



Ringrazio pubblicamente Lole per tutto quello che sta facendo sia qui che per promuovere il forum.
Ricordo a tutti i Princiani che il forum è attivo e vi sta aspettando.
Peace and B Wild

Edit: dopo la pubblicazione di questo post il banner è stato in parte modificato. Ecco, tutte le brutture aggiunte sono ad opera mia.

1 commento:

  1. E' stato un piacere!
    Grazie a te per fare ciò che fai!
    Lole.

    RispondiElimina