martedì 30 agosto 2011

Mentre fuori tutto è fermo



Mentre fuori tutto è fermo c’è chi si chiede quale sarà la prossima mossa di Prince e quella persona sono io!
Partiamo dalle buone notizie, non ci sono concerti in programma perciò non possono nemmeno esserci concerti cancellati. E questa è la buona notizia.
La cattiva notizia è che al momento non esistono vere e proprie notizie, tutto il mondo viola è in attesa di novità.
Chiaramente stiamo parlando di un artista che ha suonato l’ultima volta il 17 Agosto di quest’anno e che ha pubblicato il suo ultimo disco l’anno scorso.
Quando penso a questo, quando guardo i numeri mi rendo conto di quanto siamo abituati bene e di quanto sia grande Prince.
Comunque, non avendo la pazienza di restare senza parlare di lui per più di pochi giorni, vorrei tornare su un punto che avevo toccato in passato.
Quanto segue si può racchiudere in una parola: speculazione.
Il nostro dovrebbe avere registrato dal 2010 ad oggi almeno due/tre album.
Uno potrebbe essere il tanto vociferato Welcome 2 America di cui purtroppo si sono perse le tracce anche nei suoi concerti.
Un altro potrebbe essere il mitologico, perché ormai ha assunto queste fattezze, 20Ten Deluxe con inediti annessi.
Ma il lavoro più interessante e di cui peraltro si hanno meno informazioni è un disco registrato insieme a tal Tal Wilkenfeld (scusate il gioco di parole assolutamente voluto) e Chris Coleman.
Di Chris Coleman ne avevo già parlato su queste pagine. Per chi volesse rinfrescarsi la memoria clicchi qui.
Chi è invece Tal Wilkenfeld?
Tal Wilkenfeld è una bassista, decisamente talentuosa, che a dispetto dell’età, parliamo di una ragazza di 25 anni, può già vantare un curriculum di tutto rispetto.
La Wilkenfeld infatti ha suonato con artisti come Jeff Beck, Chick Corea e Herbie Hancock tanto per citarne qualcuno.



Come già riportato parlando di Chris Coleman, la bassista e il batterista dovrebbero aver collaborato con Prince per un disco di 8/11 brani.
Nel frattempo, mentre i piani del nostro verranno messi nero su bianco (o se preferite, pixel su pixel) possiamo fantasticare su come potrebbe suonare il disco in questione e magari fantasticare di vederlo pubblicato prima o poi.
Mi chiedo sempre perché non voglia monetizzare con la sua discografia. Io capisco che non possa TUTTO interessare a TUTTI. Dico solo che se avesse un servizio efficiente di vendita online potrebbe fare felice molti e certamente fare felice anche il suo conto in banca (già in buona salute immagino).
Per ora è tutto, spero che le vacanze siano state per tutti serene e indimenticabili e spero di vedervi presto su queste pagine.
Buona continuazione

Siamo qui!

Nessun commento:

Posta un commento