martedì 17 maggio 2011

Chaos, Disorder, and Revolution




Ho appena finito la lettura di Chaos, Disorder, and Revolution, libro scritto da Jason Draper e disponibile solo in lingua originale (Inglese).
Prima di tutto fatemi dire che è sempre un piacere poter leggere un libro aggiornato su Prince e la sua musica.
Sì perché in questo libro l’autore ci narra la storia ultra-trentennale del nostro eterno Kid partendo da For You e arrivando a 20Ten.
Vengono trattati i vari aspetti dell’universo musicale e privato di Prince, il concepimento dei dischi, i vari tour, le vicende private (come per tutti noi a volte tristi e a volte felici) e le relative ripercussioni sulla sua musica.
Il tutto è supportato da interessanti aneddoti e da citazioni raccolte durante la carriera di Prince.
Certamente si poteva fare meglio, ampliare delle sezioni e magari analizzare anche meglio i dischi ma in questo oceano di silenzio, in cui le pubblicazioni cartacee sul nostro artista preferito sono decisamente ridotte all’osso (e generalmente non autorizzate), possiamo certamente dirci soddisfatti come fans.
Avrete certamente capito che il mio consiglio è di leggere il libro, certamente interessante, a costo di masticare la lingua inglese il minimo indispensabile.

Aspettando che qualcuno in Italia abbia la buona volontà di scrivere un libro aggiornato sul Prince-mondo, questa è l’unica possibilità di rivivere questi trent’anni meravigliosi di Chaos, Disordine e Rivoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento