mercoledì 23 novembre 2011

Extraloveable 2011!

AGGIORNATO IL 24 NOVEMBRE 2011


Finalmente qualche novità discografica da parte del nostro caro Prince.
La novità in effetti è da ritenersi una mezza novità, infatti è di oggi la pubblicazione del primo sample del “nuovo” brano Extraloveable. Il brano in questione, come dicevo, è da ritenersi una mezza novità in quanto registrato in un primo momento nei primi anni ottanta e girato fin da subito nel circuito dei bootleg.
Extraloveable nel corso degli anni è diventato un classico di Prince pur non facendo parte della sua discografia ufficiale, il brano si è anche meritato delle cover, ricordate?

Da quanto si apprende da Dr.Funkenberry, Prince potrebbe in questi giorni fare altre sorprese di questo tipo.
Ad oggi quello che sappiamo è che il brano, ribattezzato per l’occasione Extraloveable 2011, è scaricabile da I-Tunes Canada e pubblicato dalla Universal Music Group.

Vi consiglio vivamente di dargli un ascolto, basta andare su questa pagina.
Personalmente avevo dei dubbi enormi viste le aspettative e visto anche l’amore che avevo e ho per la versione vecchia, fortunatamente l’ascolto però mi ha lasciato impressioni più che positive.
Se il prossimo piano di Prince è quello di riregistrare brani in archivio, se il risultato è questo, io dico GO!

AGGIORNAMENTO DEL 24 Novembre: Posso ritrattare in parte quanto scritto? Ho ascoltato CON ATTENZIONE la versione COMPLETA. Purtroppo ho in parte cambiato idea, capita no? Certo, da un giorno all'altro suona strana la cosa ma è la verità. Il brano, nella sua nuova veste, ha perso sinceramente qualcosa. Purtroppo è sempre difficile mettere mano a brani tanto amati e a loro modo storici. Niente di drammatico, sia chiaro, indubbiamente però l'impressione avuta all'ascolto della preview su Dr.Funkenberry era decisamente migliore. Vi chiedo scusa ma questa è la verità. D'altronde, come si dice? Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.

fonte: Dr.Funkenberry

Nessun commento:

Posta un commento