martedì 18 ottobre 2011

I 3 dischi di Prince




Ormai la storia gira in rete da un paio di giorni.
Si parla di un contratto stipulato tra Prince e l’etichetta svizzera Purple Music* per la pubblicazione di ben 3 dischi nuovi.
Qualche notizia la trovate qui.
Tutto bene, discorso interessante e mille aspettative.
Il tutto però sembra scricchiolare, come primo singolo infatti si parla del brano Dance 4 Me, brano del 2009 pubblicato sul disco Lotus Flow3r e pubblicato come singolo in Francia poco tempo dopo.
Che motivo mai ci sarebbe, mi chiedo di proporre nuovamente quel brano come (nuovo) singolo?
Poi, ieri sera, Dr.Funkenberry ha pubblicato un interessante post nel suo blog dove la storia viene in parte chiarita e ridimensionata.
In breve, come avevo già detto qualche giorno fa Prince ha registrato nuova musica in Svizzera subito dopo la data presso l’Hallenstadion. Durante le registrazioni un non meglio precisato collaboratore avrebbe cercato su google, su richiesta del boss, un’etichetta svizzera papabile per la pubblicazione di nuova musica e… tah dah, Purple Music!
VAbbè, sarà anche andata così, sarà anche che lui è sempre stato un passo avanti rispetto agli altri ma a me questa storia suona strana.
Purple Music comunque pubblicherà materiale, si parla di tre dischi contenenti remix, il primo di questi dovrebbe essere appunto il remix di Dance 4 Me.

Molta confusione e poche certezze al momento.
La domanda nasce spontanea, qualcuno di voi sente necessità del remix di Dance 4 Me?
Non voglio dire che sia un brano brutto, per carità, certamente non è il mio preferito, non è nella mia top 10 e forse nemmeno nella mia top 100. Quello che mi chiedo e sarei curioso di conoscere anche il vostro punto di vista, è per quale motivo si sarà fissato su questo brano il nostro caro Prince? Non è il caso si concentri su un nuovo disco e semmai che prenda accordi per un singolo nuovo e inedito?
Che senso ha “rivestire” ancora una volta Dance 4 Me?
Domande al momento senza risposta e articolo (il mio) forse già da revisionare mentre viene scritto.
La speranza è che Dr.Funkenberry abbia dato notizie errate, non ci conto molto, tutta la questione sarebbe stata chiarita proprio da uno dei titolari di Purple Music.
Insomma, inutile girarci intorno, non c’è che da aspettare.





Shy


*non c'entra nulla con QUELLA Purple Music.


fonte: Dr.Funkenberry, funku.fr

foto: Tutto Digitale

Nessun commento:

Posta un commento