martedì 25 ottobre 2011

Brevi Purple News

AGGIORNAMENTO DEL 28 Ottobre 2011: in mattinata Andy Allo ha postato una fotografia sul proprio spazio Facebook. Insieme alla fotografia ha postato anche due righe da lei scritte dove ci fa sapere quanto segue:

"ho ricevuto questa fotografia... immagino torneremo on the road! Vi terrò informati... "


Insomma, secondo lei Prince ha intenzione di tornare presto in versione Live.
Italia Andy... ITALIA.





In questo momento di stanca le notizie verrebbe voglia di inventarsele.
Non volendo inventarsele bisogna invece accontentarsi, cosa nella quale fatico se non per cause di forza maggiore e quando si parla di Prince è sempre “per forza maggiore”.




Prince, Wendy e Lisa:
in rete è girata la notizia di una visita del nostro alle due mitiche (perdonatemi ma lo sono davvero) ex componenti dei The Revolution, la band che per anni ha accompagnato Prince. Le due musiciste rimangono adorate dai fans per svariati motivi, a parte quelli legati prettamente a un discorso nostalgico, il periodo dei The Revolution infatti rimane per molti il migliore di Prince, ci sono da calcolare anche i motivi puramente artistici. Ricordo il peso specifico della loro influenza sulla Sua musica, è cosa nota a tutti la quantità di brani nati da un loro giro armonico o infarciti del loro gusto per l’arrangiamento. Naturalmente questa visita ha già fatto brillare gli occhi di tutti i violacei ammiratori di Prince. Certo, ultimamente qualcosa sembrava già essersi mosso e indirizzato per il verso giusto (2007, Planet Earth, disco con alcuni interventi di Wendy e Lisa), poi per motivi a noi non del tutto chiariti, le cose saltarono e così anche le nostre speranze. Magari si sono visti solo per una cena, per giocare a carte o per parlare di politica ma dubito che l’argomento Musica non sia stato toccato.




Dave Grohl e Prince:
secondo Dr.Funkenberry, Dave Grohl, il mitico (perdonatemi ma pure lui lo è davvero) ex-batterista dei Nirvana nonché fondatore e leader dei Foo Fighters ha parlato di una jam session tra lui e il nostro Principe. Più che il contenuto del suo discorso, comunque interessante, a impressionarmi e compiacermi è stata la forma e il tono utilizzato. Per farla breve, immaginatevi di suonare con Prince…fatto? Ecco, quale sarebbe il risultato?
Date un’occhiata al video e notate l’eccitazione di Dave, da non perdere:




Un disco tipo Lou Reed/Metallica (con risultati migliori naturalmente) non mi dispiacerebbe.
Pensate, Prince and Foo Fighters, il gruppo suona e lui canta. Rock, Grunge, Funky ecc, sarebbe un miscuglio incredibile.
Nel frattempo non sarebbe male avere la possibilità di vedere questa jam session tra i due, pare abbiano suonato Whola Lotta Love dei Led Zeppelin…


Insomma, i presupposti per essere sorpresi ci sono.


A presto.

Shy


fonte: Dr.Funkenberry


Un ringraziamento speciale a Pannasmontata per W e L.

1 commento:

  1. mi sa che ci sta facendo una sorpresona lui, ma di quelle gigantesche prevedo una bomba di disco!!!

    RispondiElimina