mercoledì 1 dicembre 2010

Perché il blog e perché il forum?


Perché il blog e perché il forum?

E’ giunto il momento, dopo aver vissuto sulla mia pelle gli sviluppi di alcune vicende, di fare chiarezza su cosa significhi per me questo blog e quale senso ha, sempre a mio modestissimo parere, il Forum Purple Italy
Allora, iniziamo dicendo cosa NON sono queste due iniziative.
Per me Non sono un lavoro, non sono un obbligo, non sono un modo per mettere contro gruppi/gruppetti di fans (e quanti ce ne sono… incazzatissimi!!!), non sono una modo per fare a gara con altri blog o altri forum, non sono un modo per farmi bello con qualcuno (“sai… io ho un blog”…), non sono il trampolino verso qualcosa o qualcuno, non sono i fondamenti e i motivi della mia vita.
Allora cosa sono?
Qui bisogna differenziare il blog dal forum, c’è poco da fare.
Il blog è una mia personalissima valvola di sfogo, è un modo per far arrivare, a chi vuole, il mio messaggio/parere/punto di vista su argomenti vari ma comunque legati all’arte e alla cultura (grande o piccola che sia) in generale. Il blog è un hobby, un vero e proprio passatempo, un modo per dare informazioni interessanti a chi, per mancanza di tempo o per pigrizia non ha la possibilità di leggere, ad esempio, tutti i post su prince.org e vuole avere SOLO le notizie più significative.
Il blog è gratis, è libero, tutti possono commentare come vogliono. Possono anche insultare, la cosa non mi riguarda. Ognuno si diverte come può…
Il blog non vuole essere né il migliore né il peggiore di nulla. Il mio blog vuole essere e basta.
Alla pace di tutti.

Il forum invece è nato con l’intento di aprire discorsi su Prince (e non solo) nel modo più semplice che esista. Il forum è un posto dove TUTTI possono scrivere TUTTO quello che gli passa per la testa, l’unica condizione è che la persona partecipante al forum sia appassionata, in qualsiasi misura, alla musica di Prince e al suo personaggio.
Il forum è nato per permettere a tutti di postare notizie, senza dover essere io in prima persona a farlo. Il forum è autonomo.
Nel forum non esiste e NON DEVE esistere censura se non in casi gravi. Nel forum tutti possono parlare a tutti senza problemi e senza aver paura d’essere ripresi ad ogni post.
Il forum è si un luogo virtuale ma è stato creato da esseri umani e risente del loro modo di parlare, siamo nel terzo millennio e la lingua utilizzata è quella del terzo millenio.

Credo d’avere detto praticamente tutto.
Chiudo dicendo che chi non si ritiene rappresentato dal Forum non è obbligato a parteciparvi.
Chi non ama questo blog è libero di guardare altrove… credo che le mie notti non verranno disturbate dalla loro mancanza.


Ad ogni modo, comunque, grazie a tutti.

Dragoide


ps: se proprio non avete compreso il significato di questo post, vi consiglio vivamente di cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento