martedì 26 luglio 2011

Zurigo. Ultimi Aggiornamenti.

AGGIORNATO AL 27 LUGLIO.


Facciamo il punto su Zurigo.
Per chi fosse interessato a vedere Prince dal vivo la data di Zurigo rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
I motivi sono sostanzialmente due, uno è relativo alla distanza relativamente ridotta che ci separa da Zurigo e l’altro è relativo al fatto che la data svizzera è al momento l’ultima del Tour Europeo 2011.
Chiaramente con Prince nulla è certo, magari alla fine di questo mio post verrò informato di una data in Italia per il 18 Agosto… ecco, a costo di diventare noioso vi ricordo che le notizie relative ai concerti sono SEMPRE da prendere con le pinze.

Detto questo ci tenevo a darvi qualche info per partecipare al concerto.
Al momento i biglietti per i posti in piedi (costo circa 85 euro l’uno) sembrerebbero ancora disponibili dopo un primo stop alle vendite.
Per quanto riguarda quelli seduti (costo circa 115 euro l’uno) la situazione rimane invariata, i biglietti sono disponibili.
L’ultima tipologia di biglietto, quella VIP, non la prendo nemmeno in considerazione ma immagino sia ancora disponibile (il prezzo è ridicolo, no non ve lo dico, è inutile).
I biglietti sono disponibili su ticketcorner ma anche attraverso il sito dell'Hallenstadion.

Questa è la location del concerto, l’Hallenstadion di Zurigo e relativa cartina con i settori.



Per quanto riguarda l’eventuale disponibilità di hotel o altro in zona vi consiglio di dare un’occhiata ai siti dedicati come www.booking.com o www.easytobook.com . Io ho utilizzato quest’ultimo sito e ho trovato un hotel a poche centinaia di metri dalla location. In alcuni siti, come quelli da me indicati, è possibile settare la distanza massima rispetto al luogo di vostro interesse.



Cosa aspettarsi dal concerto? Di certo la solita grinta ed energia di Prince e della band.
Per quanto riguarda la scaletta ci si potrebbe aspettare qualche sorpresa, ultimamente sembra che il nostro ci abbia preso gusto nell’infarcire le sue esibizioni con brani dal forte appeal per i fans.
Facendo un esempio basti pensare che nelle due esibizioni di questi giorni ad Amsterdam sono stati proposti tra gl’altri i brani The Ballad Of Dorothy Parker, Beautiful Strange, I Like It There, Bambi, Colonized Mind e Calhoun Square. Insomma, non male.

R U Ready?

AGGIORNAMENTO: vi ricordo che è possibile parlare/discutere/mettersi d'accordo per il viaggio attraverso la pagina dedicata sul forum Purple Italy. Vi consiglio di farci un giro, basta cliccare qui per accedere alla pagina direttamente. Buona navigazione.

fonte: Prince Vault, Hallenstadion.

foto: la fotografia che trovate sopra è quella ufficiale che si può vedere sul sito dell'Hallenstadion. Sarebbe forse l'ora di cambiarla eh Prince?

lunedì 25 luglio 2011

Prince e Amy

Amy è morta, viva Amy.

Chiunque si sarà fatto una propria opinione sulle qualità artistiche e umane della cantante prematuramente scomparsa Sabato 23 Luglio.

Forse qualcuno si ricorderà anche della presenza della Winehouse ad un aftershow del 2007 durante la residenza del nostro a Londra.



In quella occasione Prince e Amy duettarono insieme sul brano “Love is a losing game”.

Ecco il video della performance di Prince e Amy:



E questa è la versione originale di Amy Winehouse:



Prince amava questa piccola, fragile e perduta creatura o quanto meno la stimava a livello artistico.

Proprio ieri è apparsa in rete una cover, proprio del brano “love is a losing game”, cantata Andy Allo e suonata da Prince.
Il brano, completamente acustico e registrato a quanto pare in presa diretta, è sullo stesso filone del precedente Guitar.
Vi invito a dare un ascolto alla cover in questione.
Cliccate qui per ascoltarla.

Per tutto il resto, pur comprendendo le varie sensazioni scaturite dalla morte di Amy, lasciatemi dire che quando succedono certe cose bisogna prima di tutto avere rispetto.
Il mal di vivere non è esclusiva di nessuno.

Addio Amy


fonte: Prince Vault, Dr.Funkenberry.

nota: la fotografia è una delle poche disponibili in rete relative alla performance di Prince con Amy Winehouse, immagino che ora ne usciranno altre.

sabato 23 luglio 2011

Norvegia


Come molti sapranno ieri è accaduto un grave fatto in Norvegia.
Se non avete sentito nulla, dubito, vi invito a dare almeno un'occhiata qui.


Ieri Prince e la band erano in Norvegia dove avrebbero dovuto suonare questa sera e domani sera.
A causa del duplice attentato e della seguente conta delle vittime è apparso chiaro a tutti che difficilmente i concerti si sarebbero tenuti. Personalmente ho sperato venissero annullati o spostati a nuova data.
In effetti verso sera è stato annunciato lo spostamento delle date al 2 e 3 Agosto.

Ieri era possibile anche leggere il commento di Shelby sulla sua pagina di Facebook. Shelby sostanzialmente rassicurava i fan riguardo a lei,a Prince e alla band e chiedeva di rivolgere una preghiera per le vittime e le loro famiglie.

E' possibile leggere un commento di quanto accaduto e della cancellazione delle date su Dr.Funkenberry.



Per dovere di cronaca e ritenendo la storia importante e interessante ho deciso di condividerla con voi.

Un pensiero alle famiglie delle vittime anche da parte mia.
Viviamo tempi veramente difficili e confusi.



fonte: Il Fatto Quotidiano, Prince Vault, Dr.Funkenberry.

venerdì 22 luglio 2011

Zurigo 17 Agosto 2011





23 Agosto 1998, il mio primo concerto di Prince.
Il destino a volte gioca degli scherzi interessanti, infatti il destino vuole che il 17 agosto Prince tornerà a Zurigo, precisamente per un concerto all’Hallenstadion e quella data coinciderà con il mio decimo concerto. Tutto è iniziato lì e per festeggiare la mia decina tutto tornerà lì.

Questo giro di parole per dire che sì, anche io avrò modo di vedere un suo concerto quest’anno. Se tutto verrà confermato, come naturalmente auspico e spero, io sarò uno dei fortunati partecipanti al concerto previsto in Svizzera.

Per chi fosse interessato ricordo che la prevendita è prevista a partire dalle 8 di mattina di Lunedì 25 Luglio.
Per info sui biglietti cliccate qui.

Da quello che si può leggere sul sito dell'Hallenstadion i biglietti avranno due tipologie, Categoria1 e Categoria2. La Kat1 (come viene scritta da loro) avrà un costo di circa 115 Euro mentre la Kat2 dovrebbe costare 85 Euro circa.
Chiaramente non ho ancora idea dei costi di prevendita e dell'eventuale spedizione e non mi prendo nemmeno la responsabilità per quanto riguarda il calcolo del cambio... tanto per chiarirci ok?

Al momento sono ancora un po’ scosso dalla notizia e incredulo, ormai non ci speravo più.

Che le mie imprecazioni siano arrivate fino a lui? Beh, l’orecchio fino ce l’ha sicuramente.



fonte: Prince Vault

ps: la fotografia è relativa al live di Zurigo del 1998.

giovedì 21 luglio 2011

Breve manuale di auto convincimento.




Hai perso il concerto del tuo artista/gruppo preferito e non sai fartene una ragione?
Ho pensato a questo breve ma (spero) utile vademecum per superare i momenti di sconforto.
Sicuramente non è completo ed è migliorabile ma rimane a mio parere una buona base di partenza.


Fai un bel respiro e rilassati, magari accendi un paio di candele, metti della musica di sottofondo (non quella dell’artista/gruppo che ti sei perso ok?).

Parti leggendo quanto segue e ripeti i punti per 3 volte al giorno fino al raggiungimento del risultato… l’annientamento delle tue pulsioni musicali.

Si parte:

1 – Immagina quanti soldi avresti speso e ora guarda quanti soldi in più hai sul conto corrente

2 – sai quanto stress fisico ti sei perso? Ore e ore ad aspettare in coda fuori dai cancelli, il caldo, il sudore. Ore ad aspettare il concerto, magari in piedi, dolori alla schiena e alle gambe. Ancora, pioggia, vento, neve, grandine, eruzioni vulcaniche e chi più ne ha più ne metta…. Tutto questo semplicemente non ti tocca, non è nemmeno da considerare. Tutto questo supplizio l’hai saltato. Bello e fresco come una rosa.

3 – vogliamo parlare dello stress del viaggio? Si perché difficilmente il tuo artista preferito sceglie proprio la tua città per suonare, anzi, a volte ti è toccato seguirlo in giro per l’Europa. No, te ne sei stato a casa tua, comodo a guardare un bel film, a giocare a carte ecc (la sera del concerto conviene dedicarsi a qualcosa che faccia pensare ad altro).

4 – e se la data fosse saltata? Prova ad immaginarti che fregatura enorme, doversene tornare a casa, aver speso soldi per nulla! Nulla! Invece tu non hai nemmeno dovuto contemplare questo pensiero, niente concerto e nessun problema.

Insomma, pensaci bene, in fondo è andata meglio così.

No? Nooo?





No.


foto Prince: Umbria24

lunedì 18 luglio 2011

Andy Allo



Andy Allo, da dove sbuca fuori questa bella e talentuosa cantante (si perché come cantante possiamo dire che se la cava bene)?
Soprattutto, curiosità di molti, cosa avrà mai spinto Prince a prenderla nel gruppo e sistemarla vicino a lui come chitarrista?
Le doti della Allo, quelle più impattanti, sono sicuramente riconducibili ad una certa sensibilità estetica che Prince ha dimostrato d’avere (e a quintali direi) nel corso degli anni.
Certo che, come hanno fatto notare alcuni presenti al concerto di Prince a Perugia, fa una certa impressione vedere il nostro eroe perdersi a guardare la sua chitarrista sul maxischermo e anche di più fa impressione vederlo impartire lezioni in tempo reale su come utilizzare quella cosa che tiene in mano la Allo durante i concerti, si perché sembra proprio che tenga in mano un oggetto e non uno strumento, questo lo dico dall’alto della mia ignoranza ma penso sia abbastanza plateale come sensazione.
Io mi sono fatto un giro in rete e ho trovato esibizioni bene o male tutte di buon livello da parte di Andy Allo ma soprattutto, come dicevo, più importanti a livello vocale che strumentale.



Poi succede anche che un sito come dr.funkenberry pubblichi un live acustico di Prince e di Andy che si cimentano in una cover dello stesso Prince con il brano Guitar.
Poi succede pure che il brano in questione ha in memoria dati relativi alla registrazione e riconduce al titolo di un disco del 2011 con il titolo L/C a nome di Prince.
Cosa significa questa cosa?

Io non ne ho idea, ma unendo i puntini di tutti questi passaggi mi sembra chiaro che il nostro amico si sia preso una bella cotta, da parte mia spero che lo porti a stare bene, essere felice ma soprattutto, essendo io un fan della sua musica in primis, porti il nostro a pubblicare nuova e meravigliosa musica.

Staremo a vedere.
Hello Allo e benvenuta negli Npg.


Ps: ma Bria e soprattutto Misty Copeland? Until the end of time…. Seee.

fonti fotografie: vanityfair.it,

domenica 17 luglio 2011

Perugia



Insomma, da quanto ho potuto leggere il concerto a Umbria Jazz è stato favoloso.
Ormai conoscerete già tutti i dettagli immagino, per i più sbadati ecco la tracklist:


Stratus
The Question Of U (instrumental) - The One
We Live 2 Get Funky (inc. Rave Un2 The Joy Fantastic)
Crinsom And Clover (inc. Waiting In Vain)
When Will We B Paid ? (by Liv Warfield) - People Get Ready (by Shelby J.)
Little Red Corvette (inc. People Get Ready)
The Look Of Love (by Andy Allo)
Empty Room
Colonized Mind
Foxy Lady (by Andy Allo)
Thank You (Falettinme Be Mice Elf Agin) (inc. America)
Controversy (inc. Love Rollercoaster)
Sexy Dancer vs Le Freak
Play That Funky Music
Alphabet St. (inc. Kissing My Love)
Shhh

Make You Feel My Love (by Shelby J., Liv Warfield)
Purple Rain

Dance (Disco Heat)
Baby I'm A Star
The Bird
Jungle Love (inc. (Eye Like) Funky Music chant)
A Love Bizarre (inc. (Eye Like) Funky Music chant)

Cool (inc. Don't Stop 'Til You Get Enough)

Sometimes It Snows In April

If I Was Your Girlfriend
Kiss



Inutile anche ribadire la mia tristezza per non avere partecipato all'evento, grazie al forum Purple Italy però ho avuto modo di "assaggiare" le vostre impressioni e rimanerne folgorato.
Prince riesce anche ad emozionarmi tramite terzi!


fonte foto: multimedia.quotidiano

venerdì 1 luglio 2011

Il Blog in Vacanza




Per due settimane queste pagine rimarrano senza aggiornamenti o con aggiornamenti risicati.
Si perchè per 15 giorni sarò in Sardegna, avrò con me il mio bel HTC con Android a tenermi compagnia e a darmi la possibilità di rimanere connesso ma ho dubbi sulla disponibilità di copertura.
Ad ogni modo se non ci saranno clamorosi colpi di scena ci si rivedrà a metà Luglio, appena passata la data in Umbria.

Non mi resta che salutarvi tutti.
Colgo l'occasione per ribadire la mia sincera e profonda invidia per tutte le persone che parteciperanno alla data del 15 Luglio a Umbria Jazz.

Buone ferie a tutti.

A presto.

shy

30 Giugno 2011 Parigi







Finalmente Prince ha suonato per la prima data del nuovo tour Europeo.
Vediamo cosa ha regalato ai 42000 fans accorsi nella location da 80000 posti (!).

D.M.S.R.*
Pop Life (inc. Scrapple From The Apple)*
Musicology (inc. Prince And The Band - Tighten Up)*
Shhh*
Everyday People*
Come Together*
Controversy*
Sexy Dancer vs Le Freak (by Shelby J., Liv Warfield)*
Love Rollercoaster*
Play That Funky Music*
Controversy (reprise)*
The Look Of Love* [Dusty Springfield cover]
Nothing Compares 2 U (with Shelby J.)
Pass The Peas*
Bass Jam (inc. 777-9311 - Head - The Stick - America - Thank You For Talkin' To Me Africa)
Take Me With U
Raspberry Beret
Cream
Cool (inc. Don't Stop 'Til You Get Enough by Shelby J., Liv Warfield)

Purple Rain

Let's Go Crazy
Delirious
Let's Go Crazy (reprise)
1999
Little Red Corvette

[Sampler Set°]
When Doves Cry°
Nasty Girl (instrumental)°
Sign "O" The Times°
The Most Beautiful Girl In The World°
Forever In My Life°
I Would Die 4 U°
Kiss


Lascio a voi i giudizi sulla scaletta scelta, tanto ormai penso che il mio pensiero al riguardo sia abbastanza chiaro.


Finite le due ore e cinquanta di show Prince e la band si sono esibiti per un breve aftershow privato al ristorante La Société proponendo la seguente scaletta:

A Love Bizarre
U Got The Look
Let's Work
Misty Blue
We Live 2 Get Funky


Per ora è tutto... inizia il conto alla rovescia per Perugia!!!


fonte: Prince Vault, Purple Kiss 2.0, france2.fr